Si rinnova l’appuntamento con «Puliamo il mondo», l’iniziativa di volontariato ed educazione ambientale di Legambiente e Comune di Cortona, si fa in quattro.
Grazie alla collaborazione di associazioni, proloco e circoli si terranno quattro iniziative sul territorio.
Sabato 18 ottobre alle 15 si comincia con Centoia con ritrovo alla Sala Civica, domenica 19 sarà il turno di Mercatale, dove i volontari si ritroveranno alla sala polivalente alle 9,30.
Sabato 8 novembre alle 14,30 Puliamo il mondo sarà di scena a Terontola con ritrovo alle 14,30 alla sede Auser, infine a Cortona centro storico i volontari si ritroveranno nella zona del Torreone (al locale bar pizzeria) domenica 16 novembre alle ore 14,30.
«Faccio un appello alla massima partecipazione – dichiara l’assessore all’Ambiente, Paolo Rossi – l’iniziativa tradizionalmente raduna tante persone che hanno a cuore il territorio.
Il ringraziamento va alle associazioni che collaborano e in particolare a tutti i giovani e giovanissimi, che per primi danno il buon esempio impegnandosi per l’ambiente».
Le quattro iniziative vedono la collaborazione delle associazioni locali Proloco Cortona centro storico, Auser Terontola, Proloco Val di Pierle, Proloco Centoia, Van Cortona ed Etruria animals defendly.
A tutti coloro che decideranno di partecipare a «Puliamo il mondo» sarà consegnata la pettorina e il kit per la raccolta dei rifiuti.