“Civitella per il Meyer”: torna il 26 luglio l’evento di solidarietà

Torna anche per il 2025 l’imperdibile appuntamento con Civitella per il Meyer, sabato 26 luglio in piazza Don Alcide Lazzeri a Civitella in Val di Chiana con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Un evento atteso dalla cittadinanza e che è diventato uno degli eventi principali della estate di Civitella inserito nel cartellone culturale estivo Notti e Note d’Estate.

Una cena – già sold out – nello splendido borgo di Civitella e a seguire tanti artisti che si esibiranno in una grande serata di musica e solidarietà.

Il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto in beneficenza a favore della Fondazione Meyer, a supporto delle attività dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Alla presentazione dell’evento, nella Sala del Consiglio Comunale di Civitella, sono intervenuti il Sindaco Andrea Tavarnesi, insieme a Salvatore Carcavallo, Presidente dell’Associazione Amici della Valdichiana Sangria Party, e a Nicola Lucioli, organizzatori di Civitella per il Meyer in collaborazione con la Pro Loco di Civitella rappresentata dal Presidente Marco Balò.

“Sarà un momento di socialità importante – ha commentato il Sindaco di Civitella Andrea Tavarnesi – a dimostrazione che insieme si possono condividere anche progetti con risvolti sociali importanti come la raccolta fondi da devolvere alla struttura ospedaliera Meyer di Firenze che rappresenta un punto di riferimento per la pediatria nazionale ed europea per ricerca, per le metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino”.

“Ringraziamo tutti coloro che parteciperanno alla serata, tutti i dj che vengono a titolo gratuito per la causa che portiamo avanti e i tanti volontari che permettono ogni anno la realizzazione di questo bellissimo evento di solidarietà per la Fondazione Meyer”, hanno aggiunto all’unisono Salvatore Carcavallo, Nicola Lucioli e Marco Balò.

A partecipare alla serata saranno numerosi e famosi Dj: Absolut, Alessio Noferi, Alfredino, Elia Cuccoli, Gabri Maro, Gianmaria Mariottini, Giorgio Salvadori, Johnny Ego, Little Bridge, Lorenzo Paggetti, Luca Minelli, Luca Parrini, Martin Schicchi, Mirco Mancini, Nicola Lucioli, Stefano Cavatini, Vanessa. Voice’s: Alessio Sisi, Lorj Mecherini, Salva, Sam Cambria, Stefania Casi, Stefano Letizia, Super Pepi. Performer:

Bigo Live Percussion, Saxo Sax. Special Guest: Shorty direttamente da Radio M20. Speciale animazione: Circo Bianco.

La Fondazione Meyer opera esclusivamente a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Grazie alle donazioni di privati e imprese, la Fondazione Meyer è in grado di sostenere la ricerca scientifica, acquistare nuove attrezzature tecnologiche e rendere più confortevole l’ambiente ospedaliero e la permanenza di bambini e famiglie in ospedale.

L’Ospedale Pediatrico Meyer rappresenta un’eccellenza sanitaria e la Fondazione lo sostiene con azioni ad alto “valore aggiunto” che lo qualificano maggiormente sotto il profilo tecnico-scientifico e sociale tale da renderlo sempre più apprezzato e caro all’opinione pubblica.