Una Befana speciale è attesa a Castiglion Fiorentino

Si dice che “l’Epifania tutte le feste le porti via” e a Castiglion Fiorentino, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco, si è pensato bene di salutare le festività natalizie con la “Colazione con la Befana”.

Giovedì mattina, 6 gennaio, dalle ore 10.30 in poi, presso la palestra degli Scolopi, verrà offerta a tutti i bimbi una colazione sana e con i prodotti del territorio.

La mattina verrà poi allietata da uno spettacolo di magia realizzato da Paolo Nenci. Alla fine dello spettacolo la Befana regalerà ai bimbi presenti le calze piene di dolcetti e per chi lo vorrà sarà possibile anche fare una foto ricordo.

La Città di Castiglion Fiorentino vuole rendere omaggio alla “vecchietta” che da sempre sulla sua scopa distribuisce dolciumi a tutti i bambini.

“Chiudiamo in allegria con un’iniziativa dedicata ai bambini e alla ‘nostra cara’ Befana. Aspettiamo grandi e piccini per vivere insieme un momento di festa” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini.

Intanto, come da tradizione, ritorna la “Polentata dell’Amicizia” in programma domenica 4 gennaio presso la struttura della Pro Loco di Campi di Norcia.  La giornata si aprirà con un pranzo conviviale ma il clou sarà la “mega” tombola con i prodotti del territorio.

Un’iniziativa che rincuora la comunità di Campi di Norcia perché, come sostiene lo stesso che in presidente della Pro Loco Roberto Sbriccoli, c’è un filo sottile che unisce e Castiglion Fiorentino alla comunità di Campi, questo piccolo centro dell’Appennino Umbro che è stato fortemente colpito dagli eventi sismici del 2016.

“Nonostante il passare del tempo continua questo bellissimo rapporto che ci ha portato ad organizzare varie manifestazioni tra cui quella di domenica 4 gennaio che trascorreremo insieme tra un piatto di polenta e una tombolata il tutto condito con uno spirito di giovialità.

Non c’è più bella cosa del socializzare, dello stare insieme, del condividere…e quello che succede con gli amici di Castiglion Fiorentino ha sempre dell’incredibile.

Grazie amici toscani, grazie a tutti di cuore!” afferma Sbriccoli.

Ad organizzare l’iniziativa il comune di Castiglion Fiorentino e la locale Pro Loco.  “Quello di domenica è il ottavo viaggio dell’amicizia che facciamo sempre con la voglia d’incontrare e di passare un giorno in allegria con i nostri amici” dichiara il presidente Paolo Faralli.