Sindaci e sacerdoti in campo per beneficenza

Un evento sportivo unico nel suo genere all’insegna dell’amicizia e del divertimento è quello n programma domani, giovedì 9 maggio, presso lo Sport Club Castiglion Fiorentino in località Cozzano. Stiamo parlando di “Friendly Match” una partita amichevole di calcetto senza precedenti.

La partita vedrà confrontarsi due compagini davvero speciali: da un lato la Rappresentativa dei Sindaci, che fa il suo esordio ufficiale sul rettangolo verde e che vede nel ruolo di mister Alessandro Calori, e dall’altro la Clericus Arretium, la rappresentativa di calcio a 5 del CSI di Arezzo in collaborazione con la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, composta da sacerdoti del territorio e allenata da Mister Mario Palazzi.

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 16:00, e il primo pallone della gara sarà simbolicamente giocato dal numero 1 della Clericus Arretium, il Vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Monsignor Andrea Migliavacca.

La partita sarà l’occasione per vivere uno speciale momento di unione e solidarietà tra due realtà del nostro territorio. La Clericus Arretium ha accettato con entusiasmo la “sfida” lanciata dalla Rappresentativa Sindaci, dimostrando la sua attenzione verso lo sport come valore sociale.

“La Clericus Arretium scende in campo contro la rappresentativa dei sindaci, che ringraziamo per la sfida che ci hanno lanciato e che abbiamo raccolto con estremo piacere – spiega il Presidente del CSI di Arezzo Lorenzo Bernardini. Ricordiamo che la Clericus è nata lo scorso marzo ed ha già giocato dieci partite. Rimane la ricerca della prima vittoria, ma l’obiettivo primario è dare una testimonianza dei valori della fede attraverso lo sport”.

L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare a questo evento speciale che promette tante sorprese e sano divertimento.

Ufficio Stampa
Comune di Castiglion Fiorentino