Quarto album in studio per il cantautore bolognese Manuel Auteri

di Roberto Fiorini

Il cantautore e discografico Manuel Auteri, torna con il quarto album in studio dopo 8 anni e mezzo.
In questi anni l’artista non è mai stato fermo ed ha sempre scritto canzoni, anche se si è dedicato prevalentemente alla sua casa discografica SanLucaSound, realtà consolidata del territorio bolognese.
La label ha ospitato nei propri studi tantissimi artisti che sono stati registrati o prodotti insieme al socio fraterno Renato Droghetti.
ToToE, già disponibile in tutti gli store digitali, è un omaggio a suo figlio Lorenzo, il quale, da piccolo, non sapeva dire la parola telefono.
Ecco il significato del titolo.
Non ho mai abbandonato la mia chitarra e la mia tastiera, per me è impossibile non fotografare i momenti della mia vita e in questi anni sono successe tante cose, perfino la più bella che potesse accadere: diventare papà. Sono davvero orgoglioso di ToToE, è nato in casa, con le mie bozze registrate sul computer mentre Renato era alle prese con tutte le svariate produzioni nel nostro studio. Così, tra i tanti giovani che cerchiamo di lanciare ogni giorno e i tanti grandi della musica italiana che abbiamo avuto il piacere di avere da noi, siamo riusciti a finire il progetto“.
Il primo singolo estratto è “Strano”, accompagnato dal video girato da Rodolfo Rod Mannara con la partecipazione della pittrice Alison Geremia. Seguiranno altri singoli e video nel corso dei prossimi mesi.

“ToToE” tracklist:
1. ToToE (Instrumental)
2. Change
3. Strano
4. Dottor Amore
5. Non me ne frega niente
6. Un’estate strana
7. Giochiamo
8. Camminiamo insieme
9. L’evoluzione dell’amore
10. Stelle a San Lorenzo
11. Per Tutti quelli
12. Per il tempo di un abbraccio
13. Però quasi (solo in versione fisica).

Crediti

L’album, è stato prodotto e arrangiato da Renato Droghetti e Manuel Auteri (tracce 2, 4, 5, 7, 8, 9, 11), Rodolfo Rod Mannara (traccia 12 e supervisione artistica traccia 3 e 4), Chiara Todeschi (Traccia 1 e supervisione artistica traccia 2) e Max Marcolini (tracce 3, 6, 10), contiene 13 tracce.

Sito ufficiale: www.manuelauteri.it