Il Natale si accende tra Terontola e Cortona

Il fine settimana si avvicina e dopo il successo del primo weekend, Cortona è pronta ad accogliere il pubblico delle feste con le attrazioni e il programma degli eventi di Natale.

Sabato 13 dicembre è il turo di Terontola con la festa in piazza delle Nazioni unite.

Dalle 15,30 si apre il mercatino espositivo e si susseguono esibizioni e spettacoli, dalle 18 apre l’area relax con aperitivo e deejay. L’iniziativa è organizzata da Gs Terontola, Bartolomania, Ciclismo Terontola, Centro sociale, Misericordia, Auser, Fratres e Unitre.

Proseguono sabato e domenica anche i mercatini di Natale sotto la rocca di Pierle a cura della Proloco con espositori, intrattenimento e stand gastronomici.

Nel centro di Cortona sabato alle ore 16 si terrà l’esibizione del Gruppo storico e sbandieratori, domenica spazio al mercatino di Campagna Amica a cura di Coldiretti.

Nel weekend sono attive tutte le attrazioni: Santa Claus virtual express e la casa di Babbo Natale, Sky Tower e la Mostra del modellismo e del giocattolo d’epoca che domenica, per tutto il giorno, propone un laboratorio dedicato ai giochi da tavolo.

Per gli appassionati è in programma una conferenza dedicata al valore socio educativo dei giochi da tavolo nello sviluppo delle capacità cognitive dei bambini.

L’incontro si terrà venerdì 12, alle ore 10, al centro convegni Sant’Agostino con la partecipazione di Tommaso Radicchi, dell’associazione culturale Peter Pan.

Ogni sera, dal tramonto a notte fonda, i palazzi di piazza della Repubblica e la chiesa di San Domenico si animano con le opere d’arte dedicate a San Francesco, proiettate sulle facciate.

Il programma di Natale a Cortona è in costante aggiornamento su www.cortonanatale.it, i biglietti delle attrazioni si possono acquistare in via Nazionale 45 (Palazzo Ferretti), in via Guelfa 40 (Centro Convegni Sant’Agostino), ed online su www.cortonanatale.it con l’offerta dedicata «Christmas Family Card».

Natale a Cortona è un evento promosso dall’Amministrazione comunale e organizzato da Cortona Sviluppo con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Coingas, Lfi e Coop, i cui soci hanno diritto a biglietto ridotto.