La Giunta del Comune di Cortona ha approvato il progetto esecutivo delle opere esterne al nuovo nido d’infanzia di Camucia. La struttura è in via di completamento e il prossimo autunno aprirà nell’area a nord della rotonda di via dei Mori.
Mentre sono in via di conclusione le opere edili e impiantistiche interne, il Comune di Cortona ha definito gli spazi funzionali destinati ad ospitare i giardini interni di pertinenza delle aule e l’area esterna dove è prevista la realizzazione del parcheggio di circa 250 mq posizionato sul lato Ovest del nuovo complesso architettonico e destinato alla scuola.
Il progetto prevede la sistemazione dell’area esterna del parcheggio; la realizzazione di marciapiedi pavimentati che collegano il parcheggio all’ingresso principale dell’asilo, della recinzione e delle varie cancellature oltre alle opere che serviranno per la posa in opera di pergolati. Inclusi nei lavori anche gli interventi per lo scolo delle acque piovane e delle fognature.
«Con questo ultimo progetto – spiega il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – andiamo a completare in modo definitivo l’inserimento urbano della struttura che ospiterà oltre 60 bambini, utenti dei nidi d’infanzia. Abbiamo puntato sulla qualità degli elementi e su una visione che consenta di rendere questo nuovo polo davvero accogliente e dotato di tutti quei servizi necessari a renderlo fruibile per i piccoli, per le famiglie e per tutto il personale educativo. Come già illustrato nelle precedenti comunicazioni, l’apertura del nuovo nido d’infanzia avverrà in autunno».