Questa mattina, presso l’I.S.I.S. “Angelo Vegni” – Le Capezzine di Cortona, si è svolta la IIIª “Sport e Inclusività”, un evento ideato e realizzato per avvicinare gli alunni con disabilità all’attività sportiva.
All’evento, rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di primo e secondo grado della Valdichiana, hanno partecipato anche gli studenti di varie classi della Scuola Media “Dante Alighieri” di Castiglion Fiorentino, accompagnati dai loro insegnanti Ruben Guarducci, Riccardo Bigozzi e Rosanna Tanganelli.
La giornata è a scopo promozionale delle specialità sportive scolastiche che favoriscono l’inclusività ed è rivolta ad incentivare l’avvicinamento degli alunni e degli studenti con disabilità all’attività sportiva paralimpica, divulgando la conoscenza ed i valori del mondo paralimpico tra i giovani.
“Giornate come questa rappresentano una vera opportunità per i nostri ragazzi, che si avvicinano alle attività sportive e imparano, attraverso l’esperienza diretta, il rispetto delle regole e il sano confronto con gli altri”, dichiara l’Assessore all’Istruzione Stefania Franceschini.