A Castiglion Fiorentino la “Cena del Cuore” per Campi di Norcia

“Back to Campi. Come detto nel prossimo weekend saremo a Castiglion Fiorentino per collaborare con i ragazzi della Ronda Ghibellina Trail.

Per rinvigorire sempre di più l’amicizia con il sindaco Mario Agnelli, gli amici del Comune di Castiglion Fiorentino, la Pro Loco di Castiglion Fiorentino e i ragazzi della Polisportiva Montecchio Vesponi del Presidente Leonello, che hanno organizzato una meravigliosa ‘Cena del Cuore’ perché il tempo passa inesorabilmente, siamo entrati nel 10° anno dal sisma, ma le amicizie quelle vere, genuine restano grazie di ragazzi”.

Queste l’annuncio-invito via social di Roberto Sbriccoli, presidente della Pro Loco Campi di Norcia, alla cena speciale per gli amici di Campi di Norcia in calendario sabato 24 gennaio alle ore 20 alla Polisportiva di Montecchio Vesponi.

 La “Cena del Cuore” per rinnovare l’amicizia con la comunità della Valnerina colpita 10 anni fa dal terribile terremoto che sconquassò l’Italia Centrale.

“Una serata spensierata con una cena a fin di bene” spiega il presidente della Pro Loco, Paolo Faralli.

Un’occasione conviviale di solidarietà, quindi, il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Back To Campi”, un progetto di rinascita sociale messo in piedi all’indomani degli eventi sismici del 2016 dalla comunità della Valnerina che ha subito reagito alle avversità creando opportunità di lavoro e sussistenza sul proprio territorio.

Oltre alla cena con menù a base di prodotti tipici, la serata sarà allietata da una tombola del cuore che sancisce, nonostante il passare del tempo, la vicinanza della città di Castiglion Fiorentino alla popolazione di Norcia.

“All’indomani della ‘Polenta dell’amicizia’ si rinnova l’amicizia e il sostegno verso i nostri amici nursini. 10 anni fa pensavamo che la rinascita fosse un miraggio, invece, poco alla volta, la comunità di Campi si sta riprendendo la sua vita. Il nostro sostegno c’è sempre stato e ci sarà anche nel futuro sempre con il cuore” conclude il presidente Faralli.