È stato attivato alle ore 17:22 l’intervento di emergenza in località Il Matto, nel comune di Arezzo, a seguito di una esplosione che ha interessato una palazzina di due piani, causando il crollo parziale della struttura e lo sviluppo di un incendio.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo e del distaccamento di Cortona, impegnati nello spegnimento delle fiamme, nella messa in sicurezza dell’edificio e nelle operazioni di ricerca tra le macerie, tuttora in corso per escludere la presenza di altre persone coinvolte. L’incendio è stato successivamente domato.
Contestualmente è stato attivato il 118 della Asl Toscana Sud Est, che ha inviato un ampio dispositivo di soccorso, con l’intervento di Pegaso 2, dell’automedica di Arezzo, di più ambulanze della Misericordia di Castiglion Fiorentino, della Misericordia di Arezzo, della Croce Rossa di Arezzo e della Croce Bianca di Arezzo, oltre alle forze dell’ordine. Vista la complessità dell’evento, è stato attivato anche il gruppo maxiemergenze del 118 di Arezzo.
A seguito dell’esplosione tre persone sono rimaste ferite. Un uno di 63 anni e una donna di 71 anni sono state trasportate in codice giallo all’ospedale San Donato di Arezzo, mentre una donna di 76 anni, rimasta ustionata, è stata trasferita in codice rosso al Centro Grandi Ustionati di Cisanello a Pisa, con ambulanza medicalizzata.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO










