L’associazione castiglionese dell’Avo compie 35 anni di attività

Per festeggiare il “traguardo”, organizza una giornata di confronto che prevede al termine una conviviale.

L’appuntamento è per Sabato 25 ottobre presso la Sala Convegni della parrocchia del Rivaio alle ore 11.00 e poi alle ore 13.00 il pranzo.

“Sarà l’occasione per tracciare una breve storia della nostra associazione raccogliendo alcune testimonianze e i ricordi dei nostri volontari e non solo” – spiega la presidente della sezione, Elvira Ghigi, che aggiunge – “sarà presente la presidente regionale Fiorenza Fanicchi oltre ad un consigliere nazionale.

Ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto e ci sostengono ogni giorno.

Facciamo un appello alle nuove generazioni affinché si avvicinino al volontariato perché è una cosa che arricchisce”.

I Volontari Ospedalieri offrono ogni giorno il loro tempo, in modo gratuito, alle persone fragili a causa di malattia, disagio, povertà o solitudine.

Ogni giorno i volontari Avo si confrontano con il dolore e la sofferenza dei malati e con il loro spirito “sono capaci di regalare un sorriso a chi soffre.

I volontari sono una risorsa indispensabile per l’associazionismo di Castiglion Fiorentino. La loro presenza gentile e competente sono di supporto non solo al personale delle strutture sanitarie in cui operano, ma soprattutto ai degenti e alle loro famiglie.

Per questo ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale i volontari, che con passione offrono il loro tempo per un’opera così delicata e importante” conclude l’assessore al Terzo Settore Alessandro Concettoni.