Il Vicesindaco Milighetti: “Consegniamo a scuole e associazioni un impianto rinnovato e polivalente”
Si sono conclusi ufficialmente i lavori di manutenzione straordinaria e di efficientamento funzionale presso la Tensostruttura di Montecchio, una delle strutture sportive e scolastiche di riferimento per il territorio comunale.

L’intervento complessivo, dal valore di 90.000,00 euro e finanziato con un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti insieme a risorse proprie dell’Ente, è terminato nel pieno rispetto degli obiettivi prefissati.
Oltre al precedente intervento di efficientamento energetico e alla manutenzione straordinaria della pavimentazione dell’immobile, l’opera ha visto l’introduzione di importanti migliorie rispetto al progetto iniziale:
la struttura è stata infatti dotata della nuova tracciatura regolamentare per i campi da basket e pallamano, ampliando l’offerta delle discipline praticabili, e di protezioni paraspigoli in gomma per assicurare l’incolumità di tutti gli atleti.
Il Vicesindaco Devis Milighetti ha espresso profonda soddisfazione per il completamento dell’opera nei tempi previsti dalla direzione dei lavori.
”Siamo felici di annunciare la fine di questa riqualificazione, che restituisce alla comunità un’infrastruttura completamente rinnovata, sicura e funzionale.
La Tensostruttura di Montecchio è un fulcro strategico per la nostra impiantistica.
Grazie alle varianti migliorative introdotte in corso d’opera, siamo riusciti a trasformarla in un vero e proprio polo polivalente dove, oltre alle attività consuete, si potranno ora svolgere molteplici discipline grazie ai nuovi campi da basket e pallamano.”
“Questa struttura è fondamentale sia per l’educazione motoria delle scuole castiglionesi, che da oggi avranno a disposizione uno spazio moderno ed efficiente, sia per le numerose associazioni sportive castiglionesi.
Il nostro obiettivo era dare risposte concrete a chi vive lo sport quotidianamente nel nostro territorio.
Con la conclusione di questo cantiere confermiamo l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare il patrimonio pubblico, investendo sul benessere dei giovani, sulla scuola e sul tessuto sociale delle nostre associazioni, ” conclude il Vicesindaco.







