Online il bando per il «Pacchetto scuola» 2022/23: come presentare domanda

È pubblicato sul sito dell’Amministrazione comunale di Cortona (https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=36443) il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale «Pacchetto scuola» grazie ai fondi della Regione Toscana.

Le risorse erogate sono finalizzate a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il «Pacchetto scuola» per l’anno scolastico 2022/2023 è destinato a studenti residenti

nel comune di Cortona iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale in una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.

Le domande per l’incentivo possono essere inviate entro le ore 13.00 del 21 settembre 2022, avvalendosi delle seguenti modalità:

1) tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cortona.ar.it con l’indicazione nell’oggetto «Domanda Pacchetto Scuola a.s. 2022/2023»;

2) all’Ufficio Protocollo del Comune di Cortona – Palazzo Comunale, Piazza della Repubblica, 13 – con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;

3) ai Dec, gli uffici decentrati nel territorio comunale, aperti con i seguenti orari: 

Camucia – da lunedì a sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00, martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Mercatale – lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30

Terontola – martedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00