AIFA non si presenta all’udienza di fronte ai giudici del Tar del Lazio

AIFA possiede le certificazioni di efficacia e sicurezza obbligatorie per i vaccini Covid-19?
Avevamo affrontato l’argomento con l’articolo del 3 dicembre 2022 di cui al seguente link:
https://www.arezzoweb.it/2022/aifa-ha-le-certificazioni-di-efficacia-e-sicurezza-obbligatorie-per-i-vaccini-covid-19-543856.html
All’udienza del 31 gennaio 2023 – precisa l’IDU con il Comunicato Stampa di sotto – AIFA non si è presentata (neanche con l’avvocatura dello Stato). I Giudici del TAR Lazio, dopo una lunga e accesa discussione, hanno espresso l’intenzione di voler rigettare il Ricorso per un vizio di forma. In questo modo non entreranno nel merito della questione, non affronteranno il problema dal punto di vista sostanziale (illegittimità della campagna vaccinale per violazione delle norme e per omesso possesso di certificazioni attestanti “efficacia” e “sicurezza”), e in definitiva, come molti altri Organi Giudicanti, faranno in modo di “non decidere”, sottraendosi alle proprie responsabilità, e quindi dall’emettere Sentenze scomode” recita il Comunicato Stampa di IDU (vedi sotto).
Il Tar del Lazio non chiarisce quindi se AIFA sia in possesso oppure no delle relazioni di efficacia e sicurezza (PSUR) dei vaccini Covid.