In vista della 71^ edizione della Mostra interprovinciale del Vitellone di Fratticciola, torna il Concorso di illustrazioni rivolto agli studenti degli istituti comprensivi Cortona 1 e Cortona 2.
La scadenza per l’invio degli elaborati è il 10 marzo, le premiazioni si terranno sabato 21 marzo, alle ore 15, in occasione della manifestazione che si tiene al Museo della civiltà contadina.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cortona insieme agli organizzatori dell’evento (Cortona Sviluppo e Associazione Il Carro). «Matite e pennarelli per la storia del Vitellone», questo il titolo del concorso, consiste nella realizzazione di un disegno in cui rappresentare una scena che rappresenti l’evoluzione dell’allevamento della razza Chianina nel 2026.
Saranno premiati i primi 3 lavori suddivisi fra le categorie previste per ogni classe dalle prime delle scuole primarie alle terze delle scuole secondarie di primo grado.
«Dopo il successo dello scorso anno, in cui furono centinaia gli elaborati proposti, torniamo a proporre il concorso ‘Matite e pennarelli per la storia del Vitellone’ – dichiara l’assessore alle Attività produttive, Paolo Rossi – ringraziamo gli insegnanti, i dirigenti scolastici e tutti gli studenti che insieme a noi vogliono continuare a rafforzare il legame con la storia e l’identità del nostro territorio, un legame fondato anche sulla presenza del Vitellone di razza Chianina».







