A Cortona il premio «100 Ambasciatori nazionali 2025»

Alla città di Cortona è andato il premio «100 Ambasciatori nazionali 2025». Il sindaco Luciano Meoni ha ritirato il riconoscimento durante la cerimonia che si è tenuta venerdì 12 dicembre a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, a Roma.

«100 Ambasciatori Nazionali» è un premio che seleziona 100 aziende, enti, comuni e personalità italiane che si sono distinte nel valorizzare il patrimonio territoriale e il “made in Italy”. 

Il progetto, a cura dell’«Osservatorio delle Eccellenze Italiane», nasce per dare il giusto merito a coloro che contribuiscono alla crescita socio-economica della nazione e conferiscono pregio al patrimonio italiano in vari ambiti (artistico, agroalimentare, manifatturiero, scientifico, ecc.).

 La cerimonia si è tenuta nella sala «Koch» alla presenza di importanti personalità del mondo politico, imprenditoriale e delle forze armate.

«È un riconoscimento che condividiamo con tutte le persone, gli operatori turistico-culturali e le imprese di Cortona che ogni giorno lavorano per promuovere il territorio – ha dichiarato il sindaco Meoni – siamo orgogliosi di ricevere il premio “100 Ambasciatori Nazionali” sono stati fondamentali i tanti progetti portati avanti per la valorizzazione del territorio e in particolare il lavoro svolto da tutta la squadra con le iniziative dedicate a Luca Signorelli, quale momento celebrativo di uno dei più illustri concittadini».