Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici Lis a Castiglion Fiorentino

La Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici Lis, ha scelto proprio Castiglion Fiorentino come sede dove preparare la Tourneè in Sardegna che va dal  17 al 24 Luglio dove parteciperanno all’ Ittiri Folk Festival  che si svolgerà tra Ittiri, Alghero e Sassari ed è giunto alla sua 40^ edizione.

Un importante trasferta (trasferta dove la delegazione sarà composta compreso gli atleti da 16 persone) in terra Sarda, dove anche due sbandieratori Castiglionesi appartenenti alla Ente Palio dei Rioni ne faranno parte:

Carnevali Andrea (Terziere di Porta Fiorentina) e Del Lama Gioele (Rione Cassero). Sono alla loro seconda convocazione, dopo quella del Settembre 2024 che li ha visti sempre con i Colori della Nazionale Italiana partecipare ad una manifestazione svoltasi a San Gemini.

Per l’Ente Palio e per Castiglion Fiorentino è sicuramente motivo di orgoglio il 5 Luglio avere proprio nel loro territorio ad allenarsi la Nazionale Italiana, esattamente il 5 Luglio dove si uniranno ai 2 castiglionesi anche atleti da Legnano (Mi) , Gallicano, L’Aquila, Soriano del Cimino, Montefalco, Fano  sotto la guida del Commissario Tecnico Matteo Moretti per quanto riguarda gli Sbandieratori.

Sarà una settimana intensa quella che andranno ad affrontare i nostri 2 atleti castiglionesi ma sicuramente sapranno onorare al massimo questo impegno, consapevoli della responsabilità di indossare i colori azzurri della Nazionale Italiana Lis.