Home Attualità Parte nell’Asl Toscana sud est la vaccinazione anti Covid con la quinta...

Parte nell’Asl Toscana sud est la vaccinazione anti Covid con la quinta dose

Al via la quinta dose per i pazienti più fragili con la quarta fatta da più di 120 giorni. I soggetti interessati sono, secondo quanto previsto dalla circolare 0040319-23/09/2022 del Ministero della Salute, i soggetti estremamente fragili, come trapiantati, e in attesa di trapianto, immunodepressi, oncologici in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure; persone dializzate o con insufficienza renale cronica grave; persone con immunodeficienze secondarie a trattamento farmacologico… (l’elenco completo al link https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5452_62_file.pdf)

I soggetti interessati dovranno rivolgersi al clinico del reparto che li segue che valuterà se possono farla e prenoterà loro la vaccinazione nei centri vaccinali Asl.

I vaccini disponibili sono quelli ad m-Rna Bivalenti che garantiscono copertura anche sulle nuove varianti del virus. Naturalmente la vaccinazione rimane volontaria. È possibile fare l’anti Covid-19 in concomitanza con il vaccino antinfluenzale.

Exit mobile version