Home Attualità Dl RISTORI: Tiziana Nisini (LEGA): Un decreto elemosina e un Governo che...

Dl RISTORI: Tiziana Nisini (LEGA): Un decreto elemosina e un Governo che incita all’illegalità. Non vogliamo un’Italia cosi”

“Decreto Cura Italia, il presidente Conte: ‘siamo un modello’. Decreto Rilancio, presidente Conte: ‘un testo complesso, pari a due manovre, un lavoro incredibile per orientare l’economia a una pronta ripartenza’. Ripartenza non c’è stata. Decreto Agosto, premier Conte: ‘Intervento di portata storica, non vogliamo lasciare indietro nessuno’. E tanti, troppi, sono stati lasciati indietro.

Scostamento di bilancio per oltre 100 miliardi, presidente Conte: ‘L’Europa ci segua’, la storia è nota, meno male che l’Europa non ci ha seguiti! –  cosi la senatrice Tiziana Nisini del gruppo Lega nell’introduzione del suo intervento in Aula sul Dl Ristori. “Siamo arrivati a quattro testi per i decreti ristori ed ecco che il Governo produce il decretone elemosina”, mette in evidenza la senatrice.

“Vorrei invece segnalare alcuni dei nostri emendamenti che sono stati bocciati tra: attenzione per i lavoratori fragili e possibilità di equiparare l’assenza dal lavoro al ricovero ospedaliero, per le persone immunodepresse, per i malati oncologici, per persone con gravi disabilità. E ancora: sostegno alle attività commerciali dei centri storici dei piccoli Comuni. Ne ricordo uno fra tutti, San Gimignano patrimonio UNESCO, completamente dimenticato. Cosi come Pienza, Montalcino, Montepulciano, Assisi, Cortona, ma niente: questi piccoli centri sono stati completamente dimenticati”, continua Nisini. “Il ristoro sarà invece per i criminali che grazie allo svuota carceri voluto dal ministro Bonafede, con l’avallo del Governo e dei partiti di maggioranza saranno rimessi in libertà.

Tra arresti domiciliari e braccialetti elettronici, si contano 5.000 detenuti. Ricordo poi che l’articolo del codice penale recita che l’occupazione abusiva è reato. Reato. E il Governo cosa fa? Introduce all’interno del decreto una norma che autorizza a chi occupa senza titolo un immobile e ad autocertificare la residenza nell’immobile stesso, per ottenere così il riconoscimento del reddito d’emergenza. Governo e maggioranza non solo incitano all’illegalità, ma fanno di più: dicono ai delinquenti di occupare abusivamente gli immobili, perché, se li occupano, li paghiamo.  È questa l’Italia che vogliamo? Noi non la vogliamo così! Una buona notizia invece è che grazie alla Lega verranno pagati gli straordinari alla Polizia penitenziaria”. 

Exit mobile version